Creme Anti-ageing Naturali all'Olio d'Oliva per Combatere le rughe

Aggiornato : 28/04/2017 12:56:53
Categorie : Bellezza

Creme anti-ageing e antirughe naturale all'olio d'oliva

Come contrastare l'invecchiamento cutaneo con creme ed essenze naturali

Le rughe del viso sono in qualche modo evitabili?

I segni del tempo sul viso sono del tutto fisiologici. Esistono però alcuni fattori che possono accelerare e aggravare il formarsi delle rughe, come l’eccessiva esposizione al sole senza protezione, l’inquinamento, il fumo e più in generale stili di vita e regimi alimentari non salutari.

Analisi test sulla pelle

Le rughe si formano quando la pelle riduce il proprio tono e la sua elasticità per effetto della riduzione di collagene e elastina e dell’acido ialuronicocrema antirughe naturale, è indispensabile condurre come dicevamo uno stile di vita sano: fare esercizio fisico, allentare lo stress, bere la giusta quantità di acqua (antirughe naturale per eccellenza), assicurarsi che la propria dieta quotidiana sia equilibrata, ricca di fibre e che contenga minerali, vitamine e aminoacidi in quantità sufficiente.

Contemporaneamente, è consigliabile utilizzare creme naturali antirughe adeguate al proprio tipo di pelle. Se si inizia presto a prendersi cura della propria pelle, le possibilità di avere anche dopo una certa età una pelle sana e luminosa con rughe più sottili e limitate sono decisamente maggiori. Se invece le rughe sono già apparse, è importante mantenere i giusti livelli di idratazione e di nutrimento della propria epidermide grazie all’applicazione quotidiana di una buona crema antirughe naturale, come possono essere le creme antirughe di Essenza di Riviera.

Quali sono i migliori rimedi naturali antirughe?

1. L’olio extravergine di oliva

L’olio extravergine di oliva possiede efficaci proprietà salutistiche e cosmetiche. La ricchezza di principi attivi, quali proteine, zuccheri, vitamine, sali minerali e antiossidanti favoriscono l'attività rigenerativa e antirughe della pelle, stimolando collagene ed elastina, ed hanno effetto antinvecchiamento in quanto contrastano la formazione dei radicali liberi. L'olio extravergine di oliva, spremuto a freddo dona alla pelle morbidezza, lucentezza ed elasticità, proteggendola dai cedimenti dovuti all’età e dalle rughe. La linea Essenza di Riviera è studiata, anche con la collaborazione di importanti laboratori universitari, proprio per esaltare gli effetti dell’olio extravergine di oliva biologico sull’equilibrio idrolipidica e l’idratazione di ogni tipo di pelle, costituendo quindi uno degli elementi più importanti della nostra crema antirughe in cui viene affiancato ad altri pregiati principi funzionali dermoaffini, come l’acido ialuronico e gli innovativi complessi di origine vegetale.

2. L’acido Jaluronico

L'acido ialuronico vegetale (Scleroglucan, Phenoxyethanol) è un importante principio attivo rigenerante di derivazione naturale dalla struttura molecolare molto simile al collagene e all’acido ialuronico naturalmente presenti nell’epidermide. Si tratta di un principio attivante, capace di idratare in profondità e di svolgere un'importante azione di riduzione delle rughe, consentendo di riottenere l’elasticità cutanea. Possiede inoltre un effetto antinfiammatorio simile a quello dell’aloe.

3. Le ceramidi vegetali

Le ceramidi vegetali favoriscono il mantenimento dell’equilibrio idrico e possiedono importanti funzioni dermotensorie: aumentano l’elasticità, rinsaldano l’equilibrio idrico, proteggono la pelle e ne riparano i danni, riducono le rughe e rinnovano lo strato esterno della cute.

Sono chiamate invece ceramidi vegetali ad alta purezza quelle molecole lipidiche di origine vegetale, molto simili ai ceramidi naturalmente presenti nella pelle, che ne costituiscono “la struttura portante” e che possiedono un fondamentale ruolo ristrutturante e protettivo. Distinte in 3 categorie (dette tecnicamente “ceramidi 1” “ceramidi 3” “ceramidi 6-II”), favoriscono il mantenimento dell’equilibrio idrico e possiedono importanti funzioni dermotensorie: aumentano l’elasticità, rinsaldano l’equilibrio idrico, proteggono la pelle e ne riparano i danni, riducono le rughe e rinnovano lo strato esterno della cute.

Trattamenti Naturali Anti-Age "Essenza di Riviera"

La linea per il viso Essenza di Riviera comprende una serie di creme anitrughe naturali per la cura quotidiana del viso, tra le quali è facile scegliere la più adatta alla propria età e alla propria tipologia di pelle.

Sono formulazioni dermatologicamente testate, dalla composizione naturale, ricche di specifici principi vegetali bio-attivi, quali l’acido ialuronico vegetale e le ceramidi di origine vegetale, che possiedono la funzione di rinforzare la struttura portante della pelle, con il risultato di donare protezione dalle rughe e dai segni dell’età.

CREMA GIORNO IDRATANTE: il rimedio antirughe naturale quotidiano

Trattamento quotidiano ad elevato potere idratante, ricco di estratti vegetali, che rafforza le difese naturali della pelle, fissando in profondità le molecole idratanti dei principi attivi di cui è composta. Attenua i rossori e le irritazioni, restituisce alla pelle del viso più tono, maggiore freschezza e vitalità. Rappresenta un eccellente trattamento di prevenzione dalle rughe per le pelli più giovani.

CREMA ANTIRUGHE NATURALE: l’efficacia dell’acido jaluronico

Questa formulazione antiage contiene un mix di pregiati attivi vegetali (del tutto simili all’acido jaluronico naturalmente presente nell’epidermide) che la rendono una crema antirughe naturale di alta qualità ad elevato potere tonico-ristrutturante, capace di idratare profondamente. Il suo impiego ripetuto determina l'effetto quindi di distendere la pelle del viso e decolteé e di riempire e ridurre le rughe. Può essere applicata anche al mattino, costituendo un’ottima base per il make up.

GEL CONTORNO OCCHI: per combattere le rughe da stress

Gel adatto a tutti i tipi di pelle, ad alto assorbimento ideato per combattere i segni della stanchezza. I particolari attivi in esso contenuti riducono le occhiaie, le borse e donano tono ed elasticità al contorno occhi. Il mix di principi bio-attivi favorisce il mantenimento dell’equilibrio idrico della pelle e ne aumenta l’idratazione. Utilizza un eccellente mix di principi bio-attivi formulati alla massima concentrazione, dalla triplice azione benefica sulla pelle delle palpebre: riduce la colorazione, diminuisce l'infiammazione, tonifica e rassoda il contorno occhi ed illumina lo sguardo. Ha dimostrato in autovalutazione: una levigatura nel contorno degli occhi del 62%; una riduzione delle borse del 52% ed un effetto decongestionante del 52%.

CREMA NOTTE NUTRIENTE: per combattere le rughe dormendo

Trattamento ad elevato potere nutriente ed emolliente, ricco di acidi grassi essenziali ed estratti vegetali simili all’acido jaluronico, studiato per apportare nutrimento profondo alle membrane cellulari, rafforzare le difese naturali della pelle, assicurare morbidezza, idratazione ed elasticità anche alle pelli più aride e fragili.

Condividi